Anche d'estate c'è chi non rinuncia al forno o a una gustosa frittura in olio bollente: le verdure di stagione si prestano a ricette ricche come le zucchine...
Il primo freddo delle temperature autunnali ben predispone al caldo conforto di un rosso, per l’occasione scelto in due versioni distanti fra loro ma concordi e complementari con il menu del pranzo.
Due etichette, quindi, dalle differenti intenzioni e profili di prezzo, ma dal piacere unanime e perfettamente sintonizzato con il gioco di sapore dei piatti scelti.
Nei bicchieri può esser allora versato un fresco, fruttato frizzante Marc’Aurelio, rosso Lambrusco Maestri IGT Emilia. Rubino dalla spuma rosa, sapido e leggermente acidulo.
L’alternativa è a base di brindisi trentini ed è scritta sull’etichetta di un produttore di alta qualità. Il Pinot Nero Pianezzi di Pojer e Sandri, rubino sangue intenso e brillante, è lungo e persistente con le sue spezie, frutti rossi di rovo e buccia d’arancio.
Ben disposto al piacere del vino, il benessere avvolgente di un pranzo in compagnia di amici, una domenica d’autunno, porterà con più il buonumore.
Anche d'estate c'è chi non rinuncia al forno o a una gustosa frittura in olio bollente: le verdure di stagione si prestano a ricette ricche come le zucchine...
Veloci, semplici e creativi: gli antipasti non deludono mai, specialmente d'estate, quando tra pranzi e cene all'aperto, mangiare in compagnia è sempre una...
7 ricette perfette per il fine settimana in arrivo, tutte buonissime e pensate apposta per essere condivise con chi amiamo!
Antipasti, contorni e insalate con gli ortaggi crudi per affrontare il caldo di questo periodo, tutti freschi, genuini e sfiziosi!
Finger food, primi piatti, piatti unici, secondi, dolci e drink super dissetanti: tante idee super estive dove la menta dà un twist di freschezza irresistibile!
Idee facili, veloci e molto versatili, da utilizzare come condimento per la pasta e per il riso oppure da spalmare su crostini e tartine, ma anche come...