Insalata di pasta o pasta fredda, potete chiamarla in entrambi i modi. Questa preparazione è la regina dell'estate: fresca, colorata, sfiziosa e anche facile e...
Mette d'accordo tutti: non solo i vegetariani e i vegani, ma anche gli onnivori. Ecco perchè a Natale regalare Il Cucchiaio d'Argento Vegetariano (Editoriale Domus) è una buona idea disponibile in libreria e su Amazon.
PIU' DI 570 PAGINE - Dentro al volume dalla copertina verde trovate 198 ricette e quasi 300 fotografie dedicate alla cucina vegetariana e vegana. E' un libro ricco e completo (una nuova versione green del cosiddetto "cucchiaio" madre) pensato per accontentare chi è già vegetariano o vegano e desidera scoprire nuovi accostamenti di sapore, e chi, pur essendo onnivoro, preferisce creare dei menù senza carne, pesce e a volte anche latte e uova, salvaguardando però gusto e nutrimento.
IDEE GREEN - Gusto, creatività e benessere si ritrovano in 11 capitoli organizzati per tipologie di piatti buoni da mangiare e belli da vedere: antipasti e salse, pane, pizze e focacce, torte salate e sformati, pasta e sughi, riso, timballi e gratin, zuppe, minestre e vellutate, gnocchi e crespelle, insalate di verdure e cereali, grandi piatti di legumi, verdure ripiene e sauté, dolci e dessert. Come sempre, in pieno stile Cucchiaio d’Argento, ad ogni ricetta segue l’abbinamento di un vino. Da un lato ci sono ricette della cucina italiana tradizionale che hanno per protagonisti i cereali, gli ortaggi e i legumi, dall’altro piatti in cui prevalgono spezie e sapori nuovi uniti all’utilizzo dei mezzi di cottura di ultima generazione, senza estremismi e grazie a soluzioni intelligenti e innovative.
Insomma, vi mostriamo come mangiare vegetariano, e vegano, abitudine sempre più diffusa tra gli italiani, non sia affatto triste, semmai si associ a uno stile di vita sano e consapevole.