OK
#

Giancarlo Perbellini apre un bistrot a Milano

Data pubblicazione 19.01.2018
#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#
#
#
#
#

Si chiamerà Locanda Perbellini e aprirà a fine marzo a Milano, in via della Moscova, zona Brera. E’ questo il primo di una serie di bistrot che porta il nome di Giancarlo Perbellini, chef imprenditore che a Verona guida dal 2014 “Casa Perbellini”, ristorante da 24 coperti che, unico caso in Italia, a solo un anno dall’apertura ha conquistato due stelle Michelin.

Nel nuovo locale milanese in cucina ci sarà Michael Pozzi che per i primi mesi verrà affiancato dai rodati Antonio Cacciapaglia e Rosalisa Guagnano. Il menu varierà dai 35 ai 50 euro.

E i progetti Perbellini non si fermano all’Italia: sempre nel 2018 il resort 5 stelle The Gulf Hotel ha scelto di affidare il rilancio del suo storico ristorante italiano “La Pergola”, il più antico del Bahrain, proprio allo chef di casa a Verona.

“Una nuova sfida per diffondere la filosofia della mia cucina non solo in Italia ma nel mondo e far arrivare al maggior numero di persone possibile una nuova interpretazione della tradizione italiana", ha dichiarato Perbellini, che proporrà ricette regionali e legate alla stagionalità. Tra i cavalli di battaglia: Melanzane alla parmigiana, fritte al momento e abbinate a mozzarella di bufala fresca e pomodoro confit, pollo con le patate, che prevede la coscia disossata e cotta sulla plancia per renderne la pelle croccante abbinata ad una spuma di patate al rosmarino, la carbonara e gli spaghetti con le vongole.

Le due nuove aperture si vanno ad aggiungere agli otto locali che già gravitano nella galassia del noto cuoco: la già citata “Casa Perbellini”, “Locanda 4Cuochi”, “Tapasotto”, “Capitan della Cittadella”, “Du de Cope” e “La Dolce Locanda” a Verona, “Il Dopolavoro” a Venezia e “La Locanda” a Hong Kong.

 

Ti potrebbe interessare anche: Ecco Exit, la gastronomia urbana che nasce in un chiosco



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#