Biscotti, pancakes, torte e molto altro... tante proposte perfette per chi non può sgarrare, ma non vuole rinunciare a una coccola dolce.
Si annuncia per maggio 2016 una nuova ricerca da parte dell’International Agency for Research on Cancer (IARC) dell'Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità), questa volta sul caffè o meglio: ‘il caffè e altre bevande calde’.
Tra le bevande calde, anzi molto calde, il Mate, per esempio, un’infusione preparata con le foglie di yerba Mate, il cui consumo è particolarmente diffuso in Sud America. Bevanda dalle numerose virtù benefiche tuttavia già inserita dallo IARC nell’elenco dei probabili cancerogeni, si presume più per la temperatura dell’infuso che per la composizione.
Verso fine maggio dunque ne sapremo di più, si è chiusa la definizione della commissione di esperti mentre si stanno ancora raccogliendo tutti gli studi scientifici a riguardo.
Dopo la notizia della pericolosità della carne rossa lavorata si stanno diffondendo altre segnalazioni riguardanti il cibo, come la denuncia di Jonathan Slaght contro il pesto. I pinoli della celebre salsa ligure sono ora accusati di danneggiare l’ambiente.
Capire senza inutili allarmismi ci sembra sempre la miglior condotta.
Biscotti, pancakes, torte e molto altro... tante proposte perfette per chi non può sgarrare, ma non vuole rinunciare a una coccola dolce.
7 ricette perfette per il fine settimana da passare in compagnia tra tavola e cucina, tutte buonissime e pensate per essere condivise!
Se siete alla ricerca di dolci buonissimi e veloci da preparare scoprite questa gallery. Tante idee dalla colazione al dessert!
Scoprite le nostre ricette con il merluzzo e il nasello: un viaggio gustoso tra sapori classici e preparazioni creative, perfetti per soddisfare il palato con...
25 idee se devi prepararti il pranzo da solo: dalle ricette più facili e veloci a quelle un po' più originali, per gustare un piatto semplice ma buonissimo.
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...