OK
#

Come fare le Cartellate: lo abbiamo chiesto a Marisa!

Data pubblicazione 20.12.2017
#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
Come fare le Cartellate: lo abbiamo chiesto a Marisa
CONDIVIDI
#
#
#
#
#

I lievitati salati sono la sua passione: panzerotti e focacce in primis. Da brava pugliese, d’altronde. Marisa Malomo abita a Massafra, in provincia di Taranto, e nel suo blog “Il mio saper fare” c’è tutto il sapore della Puglia e delle sue tradizioni culinarie.

In realtà, c’è anche un tocco di Calabria, eredità dei suoi genitori. Due regioni che hanno condizionato molto l’approccio che Marisa ha nei confronti della cucina: concreta, semplice e intuitiva. Così come lo sono le sue ricette che, spiegate passo, passo, si rivelano di facile esecuzione e perfette per chi è alla ricerca di un piatto da mettere in tavola per nutrire, stupire e viziare contemporaneamente.

Coltivatrice diretta di agrumi e olio, Marisa ha 53 anni, è sposata e ha due figlie: ha sempre cucinato per la sua famiglia. E questo suo rapporto genuino e legato alla tradizione ha portato a questa collaborazione con Cucchiaio.it. Di cosa si tratta? Di due video ricette “domestiche”, realizzate appositamente per noi. La prima, già online, è quella delle Cartellate, dolcetti natalizi pugliesi che sono una vera golosità. La seconda, invece, la vedrete il prossimo anno, ma vi anticipiamo che si tratta dei panzerotti. E se rileggete la prima riga dell’articolo sapete già che non dovete perderveli.



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#