OK
#

Ecco Tenoha, un nuovo spazio giapponese a Milano

Data pubblicazione 12.04.2018
#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#
#
#
#
#

Negozio, ristorante, coworking e luogo per eventi in 2500 metri quadri in un ex edificio industriale degli anni Trenta. Nel segno della contemporaneità e dello stile giapponese raffinato ma informale, è nato a Milano, in via Vigevano 18, Tenoha, uno spazio, oggi si dice concept store, con tante anime e quattro grandi vetrine che si affacciano  nel cuore dei Navigli milanesi. Infatti Tenoha (in giapponese “te” significa mani mentre “ha” significa foglie) vuole tendere le mani a chi si lascia coinvolgere, dà vita a nuove sinergie e possibilità di interazione. GUARDA LA FOTOGALLERY

Dal negozio al ristorante 
Dentro a Tenoha trovate un negozio, dove acquistare, o anche solo guardare, articoli per la tavola e la casa, cancelleria, abbigliamento e accessori, prodotti gastronomici e piante. Tutto made in Japan, dal design semplice ma distintivo. C’è poi la parte caffetteria e ristorante, con cucina a vista, che dalla colazione alla cena offre specialità giapponesi, come il tonkatsu, una cotoletta di maiale, impanata e fritta. Attenzione al momento dell'aperitivo con cocktail e assaggi come edamame e fritti serviti su un piccolo vassoio. In tutto ci sono un centinaio di coperti all'interno e una trentina di posti nel grazioso cortile esterno.

Fino all’ufficio in condivisione e allo spazio eventi
La terza anima di Tenoha punta a un luogo di incontro grazie agli spazi dedicati al co-working: postazioni di lavoro su una superficie di 430mq dotate di connessione internet, stampanti e tutto il necessario per il lavoro d’ufficio. C'è poi un’area di 1.100 mq pensata per ospitare eventi privati, mostre e installazioni.

Perché ci è piaciuto
Da Tenoha si respira cultura giapponese in una estetica curata ed elegante, ma comunque rilassata e moderna. Nell'area ristorante ci sono anche due cabine con tatami e pannelli in carta di riso, quasi come funziona in Giappone. Nel complesso lo spazio è molto "verde", con attenzione alle piante che contribuiscono ad arredare l’ambiente. Il personale è molto gentile. E poi Tenoha ci piace perchè intercetta bene le tendenze attuali: un luogo piacevole dove trovare ispirazione, rilassarsi, incontrare persone, mangiare e bere, ma anche fare riunioni, telefonare e lavorare in ottica smart working, senza più scrivanie fisse. Un luogo così, con una forte impronta orientale, mancava a Milano. 

ORARI DI APERTURA:

STORE: Lun-Dom, 10.30-20.30
RISTORANTE: Lun-Dom, 09.00-24.00
CO-WORKING: Lun-Dom, 09.00-19.00

 

 

 



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#