Preparate il sugo in una casseruola scaldate tre cucchiai d’olio, lasciatevi dorare l’aglio e poi eliminatelo, unite i pomodorini tagliati a metà, salate, cuoceteli per 10 minuti, poi schiacciateli con una forchetta e fate ridurre il sugo a fiamma alta. Schiacciate la caciotta con i rebbi di una forchetta, amalgamatevi il tuorlo, la maggiorana sminuzzata, uno-due cucchiai di parmigiano, salate, pepate, cospargete con foglioline di basilico. Sul piano di lavoro disponete la farina a fontana, al centro mettete il sale e il tuorlo, amalgamate con poca farina alla volta, versate l’olio e, gradatamente aggiungendo acqua calda, impastate il tutto. Fate attenzione che l’acqua sia sempre molto calda per avere una pasta omogenea. Stendete sottilmente la pasta in due dischi uguali: su una sfoglia suddividete il ripieno in tanti mucchietti quanti dovranno essere i ravioli, ricopriteli con l’altra sfoglia, pigiate con le dita intorno al ripieno per far fuoriuscire l’aria e ritagliate con il tagliapasta rotondo. Lessate i ravioli in abbondante acqua salata a leggero bollore, sgocciolateli con la paletta bucata e trasferiteli nella casseruola del sugo. Mescolate, cospargete con il Grana Padano e servite.
Del pancotto esistono tantissime versioni, ecco la ricetta per una zuppa di pane gustosa e profumata. Noi l'abbiamo preparata con il buonissimo pane di Altamura, patate, pomodori e cime di rapa.
Lotus cheesecake bars, una ricetta speciale per una cheesecake fredda, porzionata in barrette super golose al gusto Lotus, i famosi biscotti speziati e caramellati.
Il pesce persico al forno con erbe aromatiche è un secondo di pesce facile e gustoso. I tranci di pesce si cuociono in forno, ricoperti da una panure alle erbe aromatiche che li rende profumati, leggeri e golosi.
Cuocere gli hamburger in friggitrice ad aria è molto facile e in pochi minuti avrete un secondo di carne veloce e gustoso, che piacerà a tutta la famiglia. Potete gustare questi hamburger di manzo con un contorno di stagione o dentro a un panino.
La Galette des Rois è una torta tipica della pasticceria francese. Si prepara con pasta sfoglia e crema frangipane tradizionalmente nel periodo dell'Epifania. La ricetta è facile ed è buonissima.