OK

Pappa di riso, mais e tapioca con pollo e zucca

Preparazione
5 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
1
Tempo totale
35 min

PROCEDIMENTO

Sbucciate la patata, lavatela, tagliatela a pezzi e mettetela in una pentola. Tagliate a pezzi anche la zucca e unitela alla patata. Coprite con l’acqua, mettete la pentola semicoperta sul fuoco e portate a ebollizione. Abbassate la fiamma e fate sobbollire per 30 minuti circa. Filtrate il brodo e passate gli ortaggi al passaverdura. Prelevate due cucchiai di purea e conservate il resto in frigorifero per 24 ore o in freezer. Stemperate la crema di riso, mais e tapioca in 200-220 grammi di brodo caldo mescolando con una piccola frusta, unite la purea di zucca e patate, la carne e mescolate bene. Trasferite la pappa in un piattino, conditela con l’olio extravergine, mescolate nuovamente e servite. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PAPPA DI RISO, MAIS E TAPIOCA CON POLLO E ZUCCA"

RICETTA MEDIA

La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.

RICETTA FACILE

Il salmorejo è una ricetta tipica della cucina spagnola, in particolare della regione dell'Andalusìa. Si tratta di una zuppa fredda a base di pomodoro, pane raffermo, olio e aglio. Da servire con un buon jamón ibérico!

Condividi