OK

Pappa di riso, mais e tapioca con pollo e zucca

Preparazione
5 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
1
Tempo totale
35 min

PROCEDIMENTO

Sbucciate la patata, lavatela, tagliatela a pezzi e mettetela in una pentola. Tagliate a pezzi anche la zucca e unitela alla patata. Coprite con l’acqua, mettete la pentola semicoperta sul fuoco e portate a ebollizione. Abbassate la fiamma e fate sobbollire per 30 minuti circa. Filtrate il brodo e passate gli ortaggi al passaverdura. Prelevate due cucchiai di purea e conservate il resto in frigorifero per 24 ore o in freezer. Stemperate la crema di riso, mais e tapioca in 200-220 grammi di brodo caldo mescolando con una piccola frusta, unite la purea di zucca e patate, la carne e mescolate bene. Trasferite la pappa in un piattino, conditela con l’olio extravergine, mescolate nuovamente e servite. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PAPPA DI RISO, MAIS E TAPIOCA CON POLLO E ZUCCA"

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

RICETTA MEDIA

Il pane naan è un tipo di pane indiano preparato con lo yogurt. Tondeggiante e sottile, ma soffice, è squisito per accompagnare i piatti tradizionali con intingoli ma è irresistibile anche da solo. Lo dovete assolutamente provare!

Condividi