OK
#

Nutella super scontata in Francia: "assalto" ai supermercati

Data pubblicazione 26.01.2018
#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
Nutella super scontata in Francia:
CONDIVIDI
#
#
#
#
#

L'Huffington Post francese le ha definite "scènes d'émeutes", scene di sommossa, accadute in diversi supermercati della catena Intermarché di tutta la Francia. Che cos'è successo? In quei negozi nella giornata del 25 gennaio la Nutella è stata messa in vendita a prezzo scontato, anzi, scontatissimo. Il barattolo da 950 gr, che di media è venduto a 4,70 euro era disponibile a soli 1,41 euro, con una riduzione pari al 70%. Una promozione irresistibile a quanto pare per i consumatori d'oltralpe che hanno preso d'assalto gli store, facendo incetta della famosa crema alle nocciole.

Quello che probabilmente i negozianti non si aspettavano è stata la ressa e, in più casi, la rissa, che la promozione ha generato: sono molte, infatti, le testimonianze in rete che mostrano scene di clienti che si spintonano per accaparrarsi uno o più barattoli o che addirittura fanno la fila in auto in attesa dell'apertura del supermercato, come testimoniato da vari siti locali francesi, da L'Avenir de L'Artois a Le Progrès. Quest'ultimo ha raccolto le testimonianze di diversi dipendenti dei supermarket: in un comune della Loira, L'Horme, hanno venduto in un giorno la quantità di Nutella che normalmente smaltiscono in tre mesi. E le storie che arrivano da altri negozi sono simili: in un negozio 300 barattoli sono andati via in 15 minuti, in un altro 600 in 5.

L'accaduto ha generato le reazioni più diverse sui social media: da chi commentava divertito, a chi ci ha visto invece una deriva consumistica sempre più drammatica. Certo è che l'assalto alla Nutella non è passato inosservato.



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#