OK
#

Le 5 città straniere più amate dagli appassionati di cibo

Data pubblicazione 23.06.2017
#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
Le 5 città straniere più amate dagli appassionati di cibo
CONDIVIDI
#
#
#
#
#

Quali sono le città straniere più amate dagli appassionati di cibo? Viaggiare, infatti, non significa solo scoprire nuovi luoghi, ma anche nuovi sapori. Non si può dire di essere veramente entrati in contatto con l’essenza di una città senza averne assaggiato le sue specialità gastronomiche. È proprio con questa filosofia che ogni anno, in Italia e nel mondo, moltissime persone partono alla ricerca di nuove mete culinarie.

Secondo una ricerca condotta da Booking.com, una delle piattaforme di prenotazioni di accomodation online più utilizzata, il 75% di coloro che decidono di partire tendono a considerare l’offerta gastronomica come la principale variabile per la scelta del Paese o della città da visitare. Insomma, sono le papille gustative a guidare l’organizzazione delle vacanze e, spesso, a esercitare l’attrattiva maggiore sono le destinazioni più esotiche e lontane, non solo da un punto di vista spaziale, ma anche delle tradizioni a tavola. Nella ricerca, stilata su un campione di utenti mondiali del sito, le città che più affascinano gli appassionati di cibo (ma non solo) sono quelle asiatiche e sudamericane, territori che da sempre esercitano una particolare attrazione sul viaggiatore, merito del mix unico e particolare tra storia, cultura, bellezze naturali e urbanizzazione.

Protagoniste di questa top 5, infatti, sono Hong Kong (Cina) al primo posto, San Paolo (Brasile) al secondo, seguita da Tokyo (Giappone) e Kuala Lumpur (Malesia) in quinta posizione. Tra le mete europee, Atene, che si classifica quarta. Nella gallery, il piatto “tipico” che vi consigliamo di provare per ogni destinazione, nel caso vi fosse già venuta voglia di partire.  



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#