OK

I nuovi "Cucchiai" in libreria: Pesce Facile e Pasta di Festa

Data pubblicazione 02.12.2013
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#
A tambur battente le novità in casa Cucchiaio d'Argento: quasi in contemporanea sono usciti l'applicazione #Ristoranti per chi vuole parlare (e leggere) di ristoranti, e due nuovi volumi dedicati alla cucina di mare e a quella dei giorni di festa.

Pasta delle Feste, "Timballi, tortelli, lasagne e cannelloni: tutte le paste che non possono mancare sulla tavola delle feste, accompagnate da salse speciali e consigli per una presentazione unica e invitante." il nuovo volume è interamente dedicato alla pasta delle feste: da quelle fresche a quelle secche più tradizionali, oltre 100 ricette ( e ben 71 scatti fotografici) per rendere ancor più sontuosi i pranzi e le cene delle grandi occasioni.

Il libro è strutturato in 5 capitoli. Il primo dedicato alle tecniche e alle ricette di base, i successivi presentano le diverse tipologie di preparazione per tagliatelle e tagliolini, tortellini e ravioli, lasagne e cannelloni, formati speciali e grandi sughi. Ricette ricche, impreziosite dai consigli sui formati più adatti e sulle salse più gustose, pensate per le cene di Natale o i pranzi di Pasqua ma anche perfette per essere utilizzate come piatti unici nei menu domenicali e nelle grandi riunioni di famiglia, a tavola.

Pesce facile, "Filetti senza lische, gamberi, tranci di ogni tipo e misura diventano antipasti, primi, secondi e piatti unici. Facili, gustosi e super veloci." Più di 100 ricette inedite dedicate a chi vuole scoprire i segreti dell'arte culinaria marinara: dalla tradizione delle acciughe fritte alla cucina dal profumo esotico delle polpette di salmone e cuscus con verdure e della terrina di triglie e carote al curry; dal gusto delicato dei ravioli di pesce con erbe, pistacchi e timo alla fragranza speziata degli scamponi in sale aromatico e salsa al miele.

Con oltre 70 foto i 5 capitoli affrontano tutte le sfaccettature della cucina di mare: il primo capitolo raccoglie le poche e semplici regole da seguire per fare un acquisto sicuro e descrive, passo per passo, le cotture di base. I successivi sono dedicati a irresistibili antipasti, primi, secondi e piatti unici. Una preziosa raccolta di ricette sperimentate, tutte corredate di piccoli trucchi e di consigli di esecuzione che permettono di portare in tavola con poca fatica, un piccolo capolavoro, anche in occasione delle feste natalizie.

I volumi sono in vendita in libreria, o direttamente nell' e-Shop del Cucchiaio.

COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#