OK
#

Cos'è successo nella seconda puntata di MasterChef 8: ecco i 20 concorrenti

Data pubblicazione 25.01.2019
#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
Cos'è successo nella seconda puntata di MasterChef 8: ecco i 20 concorrenti
CONDIVIDI
#
#
#
#
#

Piatti tipici della cucina italiana, tecniche di base e capacità nel riconoscere gli ingredienti: sono questi i tre pilastri su cui si fondavano le sfide che hanno caratterizzato la senconda puntata di MasterChef 8, quella in cui i quattro giudici Antonino Cannavacciolo, Luigi Locatelli, Bruno Barbieri e Joe Bastianich hanno scelto i 20 aspiranti chef protagonisti dell'edizione 2019 del cooking show di Sky.

La grande novità rispetto alle edizioni passate sono stati i duelli a due o a quattro che i 40 concorrenti hanno dovuto fronteggiare, mettendosi subito in gioco: se gli scorsi anni, infatti, in alcune prove della selezione cucinare non era previsto, questa volta i cuochi sono stati subito messi ai fornelli.

La cucina made in Italy è stata la vera star di questo episodio: ogni prova, infatti, aveva come oggetto principale un piatto, una preparazione o un ingrediente tipico della tradizione tricolore, come ad esempio il risotto al nero di seppia, lo spaghetto alle vongole o la parmigiana di melanzane. Spazio anche alla tecnica: fondamentale saper sfilettare un branzino, disossare un pollo o realizzare una perfetta besciamella.

Chi sono i concorrenti che ce l'hanno fatta? Ve li mostriamo nella gallery, con il piatto che ha permesso loro di conquistare l'ambito grembiule. Appuntamento a giovedì prossimo, con l'inizio della vera sfida.

 

GUARDA ANCHE: Cos'è successo nella prima puntata di MasterChef 8



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#