OK
#

Cercasi ragusano a Milano

Data pubblicazione 04.12.2017
#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#
#
#
#
#

E non stiamo parlando del formaggio, o comunque, non solo di quello.

 

Ma procediamo con ordine. Qualche giorno fa abbiamo pubblicato il video di un fagottino farcito al pomodoro e formaggio con un titolo improprio: scacce ragusane.

Il popolo ragusano, non senza ragione, è insorto. Abbiamo suscitato molte emozioni su Facebook, tutte appassionate, un’esplosione di reazioni: dal rimprovero allo sdegno. Alcuni commenti, per la verità, molto divertenti e sagaci:

 

Ogni volta che viene visualizzato questo video una nonna ragusana muore

Mi pigghiau nu svenimento ma chi su sti cosi uuu Gesu mio…

Io da ragusana ho pianto

L’ho fatto vedere a mia nonna che ha deciso di contattare le sue amiche e discutere della cosa

Ringraziate che mia nonna non ha Facebook

Qualcuno chiami la polizia! Se quelle sono scacce ragusane io sono Arya Stark

 

Il nostro popolo di seguaci ragusani (ma anche modicani) è stato minacciato da deficit neurologici definitivi, prime fra tutte le nonne, povere nonne!

 

Poiché il patrimonio gastronomico regionale è tema caro a tutti noi, come ha scritto qualcuno: “ragusani, uscite la vera ricetta delle scacce”, diventerà il nostro vessillo e la prepareremo insieme. Poiché non riusciamo in poco tempo a spostarci a Ragusa, cerchiamo un ragusano doc che sia dalle nostre parti e se fosse una nonna ne saremmo ancora più felici. È il nostro modo per riconoscere una leggerezza e rendere omaggio a una preparazione della cucina siciliana, da queste parti Patrimonio dell’Umanità.

 

Hai una nonna ragusana a Milano? Scrivici subito!

 

Un’ultima cosa: avete minacciato lettere anonime contenenti fettine di caciocavallo DOP.  Ecco, se in questo caso poteste dare seguito alla minaccia, promettiamo di usarle nel video!

 

Ringraziamo per l'immagine Luisa Marabita



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#