OK

CAST Alimenti Open Day: un giorno di formazione gratuita per aspiranti chef

Data pubblicazione 20.09.2017
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Sogni di fare lo chef, ma non sai da che parte cominciare? Un buon punto di partenza per muovere i primi passi nel mondo della cucina è senza dubbio entrare in contatto con dei professionisti del settore. L’occasione da cogliere è quella con i docenti e lo staff della scuola di CAST Alimenti di Brescia che il prossimo 30 settembre organizza un Open Day dedicato ai futuri studenti e a coloro che vogliono testare in prima persona le proprie capacità, per vedere quali sono le competenze di base – e da acquisire – per poter percorrere questa strada.

Agli aspiranti chef, la giornata del corso di alta formazione per cuoco offre la possibilità di seguire una lezione di prova gratuita, durante la quale si potrà scoprire il metodo didattico della scuola seguendo le spiegazioni degli insegnanti, mettendosi alla prova all’interno dei laboratori, scoprendo le attrezzature all’avanguardia e avendo a disposizione un ricco materiale didattico, sia cartaceo che multimediale. Inoltre, spazio a simulazioni di situazioni lavorative e all’opportunità di chiedere tutte le informazioni sulla scuola: dalle agevolazioni per l’ingresso fino alle reali possibilità di entrare nel mondo lavorativo. Senza dimenticare l’occasione di visitare la scuola e di conoscere gli chef di CAST Alimenti, per poter avere un primo contatto diretto con loro.

Come spiega lo chef Nicola Michieletto, docente del corso di alta formazione e autore delle ricette di cucina della nostra sezione Senza Glutine, durante il corso “trasmettiamo le conoscenze, il rigore e la passione necessarie per trasformare un’idea in un progetto concreto”.

L’appuntamento con l’Open Day è alle porte. Non lasciatevelo sfuggire. Per iscriversi basta andare sul sito di CAST Alimenti.



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#