Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Quella degli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile è una ricetta facile da realizzare. Senza cottura e in pochi minuti si possono preparare questi sfiziosi rotolini per l'antipasto o da gustare con pane tostato all'ora dell'aperitivo.
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono sfiziosi rotolini dal sapore fresco e delicato. Facili e piuttosto veloci da realizzare, sono perfetti come antipasto o all'ora dell'aperitivo, magari accompagnati da pane nero di segale tostato.
Con il suo sapore deciso ma elegante il salmone affumicato è un ingrediente versatile e molto amato che trasforma ogni ricetta in un piatto dal successo garantito. Per restare in tema aperitivo home made o antipasto, altre proposte facilissime e stuzzicanti sono i Crostini al salmone affumicato o i Biscotti salati con mousse di salmone affumicato.
Se invece volete aggiungere al vostro buffet qualche stuzzichino alle verdure ecco i Rotolini di zucchine grigliate con formaggio, pesto e erbette e i Cestini di cetrioli con gamberetti, avocado, pomodorini e mela.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Sfogliatine con crema di avocado, formaggio e salmone affumicato, Rosti di patate con salmone affumicato e formaggio, Tartine al salmone e formaggio, Pancake salati al salmone
1
Per preparare gli involtini di salmone affumicato, avocao e Philadelphia, iniziate mescolando in una ciotola il formaggio spalmabile con l'aneto tritato finemente e la scorza del lime grattugiata. Condite con sale e pepe: dovrete ottenere una crema omogenea che trasferirete per praticità in una sac-à-poche.
2
Dividete l'avocado a metà, privatelo della buccia e tagliatelo a fette spesse circa 1 cm. Trasferitele in un piatto e irroratele con il succo di lime filtrato. Stendete sul piano di lavoro una fetta di salmone affumicato, spalmatevi sopra uno strato di crema al Philadelphia e sovrapponetevi la metà di una fetta di avocado.
3
Arrotolate per formare un involtino. Procedete in questo modo fino a esaurimento degli ingredienti disponendo mano a mano gli involtini su un piatto di portata. Terminate con qualche fogliolina di aneto. Conservate gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile in frigorifero fino al momento di servire.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
La torta pasqualina è una torta salata che non può mancare tra gli antipasti del menu di Pasqua o nel cestino del picnic di Pasquetta. Ecco la nostra ricetta.