Una torta a strati dei colori dell'arcobaleno farcita con una crema al formaggio spalmabile: la ricetta per una rainbow cake bellissima e buonissima, perfetta come torta di compleanno o per celebrare un'occasione speciale.
Questa ciambella alle carote è una torta facilissima. A base di ingredienti sani e semplici, arricchita con uvetta e noci spezzettate è profumatamente speziata, grazie alla noce moscata e allo zenzero. Una fetta a colazione o a merenda, con una tazza di latte o di tè, regala sicuramente buon umore!
1
Per realizzare la ciambella alle carote setacciate la farina e il lievito in una capiente ciotola, unite lo zucchero di canna, un pizzico di noce moscata e lo zenzero grattugiato. Aggiungete l'olio, il burro fuso, il latte e le due uova. Mescolate bene con una frusta fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo.
2
Incorporatevi le carote gattugiate finemente, l'uvetta fatta precedentemente rinvenire in un po' di acqua e poi asciugata e le noci tritate grossolanamente. Amalgamate bene tutti gli ingredienti all'impasto. Imburrate e infarinate uno stampo da ciambella, versatevi il composto e cuocete in forno preriscaldato a 170° per circa un’ora.
3
Fate la prova cottura del dolce infilandovi uno stecchino che dovrà uscirne perfettamente asciutto. Sfornate la ciambella, lasciatela riposare per una decina di minuti quindi sformatela su una gratella per dolci dove farla raffreddare completamente. Trasferite la ciambella alle carote sul piatto da portata, cospargetela con abbondante zucchero a velo e servitela.
Una torta a strati dei colori dell'arcobaleno farcita con una crema al formaggio spalmabile: la ricetta per una rainbow cake bellissima e buonissima, perfetta come torta di compleanno o per celebrare un'occasione speciale.
Dei deliziosi sandwich dolci alla frutta, ispirati ai famosissimi fruit sando giapponesi. Colorati e golosisissimi: sbizzarritevi con la frutta che preferite e addolcite le vostre merende!
La torta latte e biscotti è un dolce perfetto per addolcire anche le mattine più pigre. Facile, veloce, con solo 4 ingredienti principali darà lo sprint giusto alle vostre giornate. Perfetta anche per la merenda!
Tanto facile quanto buona questa Cheesecake classica con Oro Saiwa sarà la vostra nuova ossessione. Con una mousse cremosa e avvolgente e una coulis di fragole fresca e golosa, è un'armonia di sapori e consistenze.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.