OK

Vellutata di zucca e carote

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Vellutata di zucca e carote ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
35 min
Porzioni
4
Preparazione Vellutata di zucca e carote - Fase 1
Preparazione Vellutata di zucca e carote - Fase 1

1

Per realizzare la vellutata di zucca e carote iniziate pulendo la zucca eliminando la buccia, i semi e i filamenti e tagliatela a tocchetti. Lavate e sbucciate le carote e tagliatele a rondelle. 

Preparazione Vellutata di zucca e carote - Fase 2
Preparazione Vellutata di zucca e carote - Fase 2

2

Preparate il soffritto. Affettate sottilmente lo scalogno e fatelo appassire in una casseruola con l'olio fino a  quando non sarà trasparente. Unite la zucca e le carote e lasciate insaporire fino a quando non si saranno leggermente colorate. 

Preparazione Vellutata di zucca e carote - Fase 3
Preparazione Vellutata di zucca e carote - Fase 3

3

Coprite con il brodo vegetale caldo, aggiustate con sale e pepe e lasciate cuocere. Non appena la zucca e le carote si saranno ammorbidite riducete il tutto in una crema omogenea e vellutata con il frullatore a immersione e aggiungete un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva.

Preparazione Vellutata di zucca e carote - Fase 4

4

Servite la vellutata di zucca e carote con un giro di olio extravergine di oliva a crudo, una macinata di pepe e qualche rondella di erba cipollina. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "VELLUTATA DI ZUCCA E CAROTE"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

Condividi