OK

Peperoni in agrodolce

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Peperoni in agrodolce ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
15 min - 25 min
Porzioni
4
Preparazione Peperoni in agrodolce - Fase 1
Preparazione Peperoni in agrodolce - Fase 1

1

Per preparare i peperoni in agrodolce mondate gli ortaggi eliminando picciolo, semi e filamenti interni. Tagliateli a tocchetti uniformi nella dimensione.

Preparazione Peperoni in agrodolce - Fase 2
Preparazione Peperoni in agrodolce - Fase 2

2

In un tegame fate sciogliere il burro con lo zucchero di canna, a fiamma piuttosto vivace. Aggiungete i peperoni, mescolate e lasciateli caramellare nel burro e zucchero.

Preparazione Peperoni in agrodolce - Fase 3
Preparazione Peperoni in agrodolce - Fase 3

3

Quando cominciano a colorire sfumate con l'aceto. Salate, pepate e cuocete fino alla consistenza desiderata: se li preferite più croccanti cuocete per altri 10 minuti, se invece li preferite più teneri altri 15-20 minuti. In ogni caso, un paio di minuti prima di toglierli dal fuoco unite del rosmarino fresco tritato e mescolate.

Preparazione Peperoni in agrodolce - Fase 4

4

Trasferite i peperoni in agrodolce nel piatto da portata, completate a piacere con altro rosmarino tritato e serviteli caldi o tiepidi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PEPERONI IN AGRODOLCE"

RICETTA FACILE

I carciofi bolliti sono un contorno facilissimo e veloce, caratterizzato dalla modalità di cottura più leggera che ne esalta il sapore unico. Perfetti per accompagnare secondi di ogni tipo, vi consigliamo di utilizzarli quando sono di stagione tra...

Condividi