OK

Pane arabo

Preparazione
25 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pane arabo ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
10 min - 12 min
Tempo lievitazione
2h
Preparazione Pane arabo - Fase 1
Preparazione Pane arabo - Fase 1

1

Preparare il pane arabo è facile. In una boule disponete la farina a fontana, a parte sciogliete il lievito nell’acqua. Aggiungete l’acqua con il lievito al centro della farina e iniziate a incorporare. Quando l’impasto inizierà a diventare un tutt’uno, aggiungete un cucchiaino raso di sale fino.

Preparazione Pane arabo - Fase 2
Preparazione Pane arabo - Fase 2

2

Continuate a lavorare finché l’impasto sarà omogeneo, elastico e morbido. Coprite con uno strofinaccio e lasciate lievitare almeno 2 ore.

Preparazione Pane arabo - Fase 3
Preparazione Pane arabo - Fase 3

3

Quando l’impasto sarà lievitato, formate 5 palline e stendetele con il matterello in dischi spessi 1,5 cm. Preriscaldate il forno a 240°C ventilato con la teglia già all’interno. Quando sarà raggiunta la temperatura, adagiate i cerchi di impasto sulla teglia rovente, foderata di carta forno e infornate per 10-15 minuti.

Preparazione Pane arabo - Fase 4
Preparazione Pane arabo - Fase 4

4

Il pane arabo sarà pronto quando, dopo essersi gonfiato, inizierà a prendere leggermente colore. Servite con hummus oppure farcitelo come preferite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PANE ARABO"

RICETTA MEDIA

Il pane naan è un tipo di pane indiano preparato con lo yogurt. Tondeggiante e sottile, ma soffice, è squisito per accompagnare i piatti tradizionali con intingoli ma è irresistibile anche da solo. Lo dovete assolutamente provare!

Condividi