OK

Stelline di pasta sfoglia salate

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Stelline di pasta sfoglia salate ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
12 min
Preparazione Stelline di pasta sfoglia salate - Fase 1
Preparazione Stelline di pasta sfoglia salate - Fase 1

1

Per preparare le stelline di sfoglia alla paprika e parmigiano srotolate la pasta sfoglia e utilizzando un tagliabiscotti a stella della larghezza di circa 5 cm, ricavate tante stelline che disporrete ben distanziate su una teglia foderata con carta forno. In una ciotolina sbattete l'uovo e il latte con una forchetta e poi utilizzate questo composto per spennellare le stelline.

Preparazione Stelline di pasta sfoglia salate - Fase 2
Preparazione Stelline di pasta sfoglia salate - Fase 2

2

Cospargetene una metà con il parmigiano grattugiato e la metà restante con la paprika affumicata. Cuocete nel forno preriscaldato a 190°C per circa 15 minuti o fino a quando le stelle si saranno gonfiate e appariranno dorate in superficie. 

Preparazione Stelline di pasta sfoglia salate - Fase 3

3

Lasciate leggermente raffreddare e trasferite su un piatto da portata. Servite le stelline di pasta sfoglia salate tiepide o a temperatura ambiente. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "STELLINE DI PASTA SFOGLIA SALATE"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi