OK

Cheese naan

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Cheese naan ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
20 min
Tempo lievitazione
1h e 30 min
Porzioni
8
Preparazione Cheese naan - Fase 1
Preparazione Cheese naan - Fase 1

1

Per preparare i cheese naan, fate una fontana con la farina e al centro mettete una presa di sale, l’olio e lo yogurt. Aggiungete poco alla volta l'acqua e il lievito sciolto in essa, impastate fino a ottenere una massa liscia e omogenea.

Preparazione Cheese naan - Fase 2
Preparazione Cheese naan - Fase 2

2

Fate lievitare in forno spento con luce accesa in una ciotola coperta con pellicola, l’impasto dovrà raddoppiare (ci vorrà circa 1 ora e mezza). Dividete l’impasto in 8 palline dello stesso peso (70-80 grammi l’una) e stendetele su una spianatoia formando dei dischi del diametro di 14-15 centimetri circa, aiutandovi con un mattarello. I dischi dovranno avere uno spessore di pochi millimetri. 

Preparazione Cheese naan - Fase 3
Preparazione Cheese naan - Fase 3

3

Stendete al centro di ogni disco di pasta una cucchiaiata di Philadelphia, poi richiudete i lembi del disco verso l’interno sigillandoli bene. Appiattite leggermente con le dita ogni disco così farcito avendo cura di non far uscire il formaggio.

Preparazione Cheese naan - Fase 4
Preparazione Cheese naan - Fase 4

4

Scaldate una padella antiaderente con un filo d’olio e cuocete i naan per 2 minuti circa per lato, coprendo la padella con un coperchio per favorirne la lievitazione. I cheese naan dovranno risultare gonfi e dorati e vanno consumati ben caldi. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CHEESE NAAN"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi