OK

Cardi in padella

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Cardi in padella ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
45 min
Porzioni
4
Preparazione Cardi in padella - Fase 1
Preparazione Cardi in padella - Fase 1

1

Preparare i cardi in padella è semplice: cominciate con la pulizia dei cardi come descritto sopra e cuoceteli in acqua per 30/40 minuti (i tempi si riducono molto se, in questa fase, utilizzate la pentola a pressione). Controllateli: devono essere ancora ben croccanti e considerate che passeranno in padella ancora 15 minuti. In una padella scaldate 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e uno spicchio d'aglio, aggiungete 3 filetti di acciuga e lasciate che si disfino nell'olio caldo. 

Preparazione Cardi in padella - Fase 2
Preparazione Cardi in padella - Fase 2

2

Quando le acciughe si saranno ridotte in frammenti aggiungete i cardi e fateli cuocere per 15 minuti circa, fino a che si sarà formata una golosa crosticina dorata. Date un giro di pepe, trasferite i cardi in un piatto da portata, cospargeteli con una generosa dose di grana padano e portateli in tavola ancora caldi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CARDI IN PADELLA"

RICETTA FACILE

I carciofi bolliti sono un contorno facilissimo e veloce, caratterizzato dalla modalità di cottura più leggera che ne esalta il sapore unico. Perfetti per accompagnare secondi di ogni tipo, vi consigliamo di utilizzarli quando sono di stagione tra...

Condividi