OK

Asparagi in padella light

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Asparagi in padella light  ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Preparazione Asparagi in padella light  - Fase 1
Preparazione Asparagi in padella light  - Fase 1

1

Preparare gli asparagi in padella light è molto semplice. Iniziate dalla pulizia degli asparagi: lavateli e asciugateli ed eliminate la parte più legnosa del gambo, basterà fare una leggera pressione con le mani e si spezzerà.

Preparazione Asparagi in padella light  - Fase 2
Preparazione Asparagi in padella light  - Fase 2

2

Tagliateli a rondelle non troppo spesse e più o meno tutte delle stesse dimensioni e lasciate le punte intere. In una padella antiaderente lasciate scaldare dell'olio con uno spicchio di aglio schiacciato. Quando l'aglio sarà dorato aggiungete le rondelle e le punte di asparagi. Salate e pepate.

Preparazione Asparagi in padella light  - Fase 3
Preparazione Asparagi in padella light  - Fase 3

3

Lasciateli rosolare per alcuni minuti e quando saranno leggermente segnati unite mezzo bicchiere d’acqua. Copriteli con un coperchio e lasciateli stufare fino a quando saranno morbidi. Scoperchiate, controllate che il fondo sia ben asciutto, eliminate l'aglio e cospargete di Parmigiano Reggiano grattugiato: gli asparagi in padella light sono pronti.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ASPARAGI IN PADELLA LIGHT "

RICETTA FACILE

I carciofi bolliti sono un contorno facilissimo e veloce, caratterizzato dalla modalità di cottura più leggera che ne esalta il sapore unico. Perfetti per accompagnare secondi di ogni tipo, vi consigliamo di utilizzarli quando sono di stagione tra...

Condividi