OK

Crepes veloci

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Crepes veloci ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
20 min
Tempo di riposo
1h
Preparazione Crepes veloci - Fase 1
Preparazione Crepes veloci - Fase 1

1

Preparare queste crepes veloci è facilissimo. Nel bicchiere del frullatore a immersione versate nel seguente ordine: le uova, la farina e infine il latte. Frullate tutto fino a ottenere una pastella liscia e fluida, senza grumi.

Preparazione Crepes veloci - Fase 2
Preparazione Crepes veloci - Fase 2

2

Trasferite in una ciotola, coprite con pellicola per alimenti e lasciatela riposare per 1 ora. Trascorso il tempo di riposo riprendete la pastella e mescolate nuovamente. Scaldate una padella antiaderente, ungetela accuratamente con una noce di burro e con un pezzo di carta assorbente eliminate il grasso in eccesso. Versatevi quindi un mestolo di pastella e inclinate e ruotate la padella in modo da distribuirla in maniera uniforme. Lasciate cuocere per un paio di minuti a fuoco medio-basso.

Preparazione Crepes veloci - Fase 3
Preparazione Crepes veloci - Fase 3

3

Con una spatola girate la crepe e continuate la cottura sull'altro lato. Procedete allo stesso modo fino al termine della pastella, impilando le crepes veloci su un piatto mano a mano che sono pronte. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREPES VELOCI"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi