Le gelatine di fragole sono deliziosi quadrotti di gelatina alla frutta fresca. Profumatissimi bonbon dalla ricetta facile, divertenti da fare in casa, che conquistano i golosi di ogni età.
Golose e scenografiche ecco squisite tartellette alle fragole. La frolla friabile e la crema alla vaniglia, soffice e spumosa si sposano in maniera impeccabile con il frutto che più rappresenta la primavera: le fragole!
Un piccolo dolcino da portare in tavola per sorprendere i vostri ospiti alla fine di una cena oppure una merenda fresca e dolce per i vostri bambini.
Per rendere ancora più profumato il vostro dolce, potete aggiungere alle fragole e alla menta, zeste di limone o anche di zenzero, che renderanno le tartellette alle fragole ancora più fresche.
1
Preparare la frolla e lasciarla riposare in frigo per 30/40min. Nel frattempo preparare la crema pasticcera e lasciarla raffreddare completamente. Stendere la frolla con uno spessore di 0,5 cm e rivestire gli stampini per le tartellette.
2
Infornare a 200° per circa 10 minuti. Consiglio di utilizzare i legumi secchi per ricoprire la superficie delle tartellette per evitare che si gonfi in cottura. Quando le tartellette saranno completamente fredde, con l'aiuto di una sac a poche, farcirle con la crema e decorare con fragole e foglioline di menta.
Le gelatine di fragole sono deliziosi quadrotti di gelatina alla frutta fresca. Profumatissimi bonbon dalla ricetta facile, divertenti da fare in casa, che conquistano i golosi di ogni età.
Savoiardi, fragole e crema di uova e mascarpone per il tiramisù alle fragole, una ricetta golosissima e semplice da preparare che rivisita un classico dei classici! Un dessert perfetto per chiudere un pranzo primaverile ma anche per una merenda...
In una ciotola impastare con un cucchiaio di legno farina, zucchero, uovo e burro morbido a pezzetti (temperatura ambiente).
La crema con savoiardi e fragole unisce in una coppa ingredienti semplici e golosi: panna, marmellata, savoiardi e fragole fresche. Una ricetta facile e veloce per un dessert sorprendente.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.