Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I pomodori ripieni di panzanella con mozzarella e alici sono un piatto perfetto per l'estate, si preparano in pochissimo tempo e non prevedono cottura, possono divenire uno sfizioso e originale antipasto, ma anche un piatto unico leggero e nutriente.
Questa ricetta è una variante estiva e originale dei più tradizionali pomodori ripieni di riso, dove il riso può anche essere pilaf e allo zafferano. Molte le alternative anche calde come, al forno ripieni di pecorino, grigliati con il paté di olive oppure croccanti e alle erbe.
Protagonisti come i pomodorini ripieni di granchio, oppure preparati come sfizioso contorno di carne e pesce come in questa ricetta di pomodori con poco formaggio e spezie.
Un ultimo spunto, facile ma certamente il più originale di tutti, provate i fiori di pomodori ripieni di ricotta e erbe, lascerete i vostri ospiti a bocca aperta!
1
Lavate accuratamente i pomodori, asciugateli e tagliete le calotte superiori. Incideteli con uno scavino, eliminate i semi e mettete da parte la polpa, tagliandola a cubetti. Eliminate con un colino l'acqua in eccesso
2
Bagnate le fette di pane senza inzupparle eccessivamente, strizzatele. Sbriciolate le fette di pane in una ciotola capiente
3
Sbucciate il cipollotto e tagliatelo a fette sottili. Lavate il basilico, asciugatelo e tritatelo.
4
Tagliate la mozzarella a cubetti e spezzettate i filetti di alici. Mescolate il pomodoro, il cipollotto, il basilico, la mozzarella e le alici al pane sbriciolato. Condite con l'olio e aggiustate di sale.
5
Rimpieti i pomodori con la panzanella, richiudeteli con le calotte messe da parte.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.