Una ricetta per un sushi davvero infallibile e alla portata di tutti: salmone, avocado, alga nori e Philadelphia in una combo irresistibile e perfetta per un aperitivo divertente da condividere con i propri ospiti.
1
Per prima cosa vanno preparate le lenticchie, messe a bagno la sera precedente e poi lessate insieme alle carote a rondelle in acqua salata o brodo vegetale.
Mentre le lenticchie cuociono, mettiamo a scaldare l’olio insieme a un paio di cucchiaini di curcuma, un cucchiaino di semi di finocchio, uno di semi di cumino e uno di semi di senape pestati.
2
Lasciamo scaldare bene e poi, dopo averlo risciacquato e tamponato, uniamo il tofu a tocchetti e lo facciamo rosolare.
Aggiungiamo le lenticchie e cuociamo a fuoco vivace qualche minuto.
3
Versiamo il latte di cocco, uniamo lo zenzero fresco grattugiato e abbassiamo la fiamma. Copriamo e lasciamo proseguire la cottura mescolando di tanto in tanto, fino a quando il latte si sarà ridotto formando una crema avvolgente.
Regoliamo di sale e serviamo ben caldo con qualche fetta di limone.
Una ricetta per un sushi davvero infallibile e alla portata di tutti: salmone, avocado, alga nori e Philadelphia in una combo irresistibile e perfetta per un aperitivo divertente da condividere con i propri ospiti.
Non la solita frittata! Questa frittata di asparagi al forno con speck è colorata e buonissima, perfetta per portare in tavola una ricetta facile con una verdura tipicamente primaverile. L'abbinamento con lo speck è il vero tocco di gusto che...
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!