Seguici su Facebook
Non sei ancora fan del Cucchiaio d'Argento?
Ostriche dorate
Registrati per preferire
Registrati per segnalare come cucinata
Registrati per votare
Registrati per aggiungere in lista iphone
Registrati per stampare la ricetta completa
Registrati per inviare la ricetta
  •  
    dosi per 4 persone
  •  
    esecuzione media
  •  
    preparazione 30 min.
  •  
    cottura 10 min.
  •  
    calorie 323
  •  
    vino Colli Orientali del Friuli Chardonnay

Ti piace questa Ricetta?


I tuoi appunti
Ingredienti

2 dozzine di ostriche
olio
succo di pomodoro
limone.
Per la pastella:
2 tuorli d’uovo
2 cucchiai di farina
1/2 bicchiere di panna liquida
1 albume
sale
pepe
Salva la lista
Stampa la lista

Scarica l'app Mobile

Tre App. per Iphone e due per Android, tante raccolte speciali e 50 ricette in regalo per portare il sapore dell'Italia sulla tua tavola

Procedimento

1
In una terrina sbattete i tuorli con la farina setacciata, unite sale, pepe e, poca alla volta, la panna mescolando sino a ottenere una pastella liscia e cremosa, quindi incorporatevi l’albume montato a neve.

Staccate le ostriche dalla loro conchiglia tenendole sopra un tegame in modo che sotto si raccolga l’acqua contenuta nel guscio. Nello stesso recipiente adagiate i molluschi, ponete sul fuoco, portate a bollore, spegnete e lasciate raffreddare le ostriche nel liquido di cottura. Sgocciolatele, asciugatele e tuffatele nella pastella. In una padella scaldate abbondante olio e friggetevi poche ostriche in pastella alla volta. Quando sono color oro pallido ritiratele, asciugatele su carta assorbente da cucina e disponetele sul piatto da portata.

Servitele con, a parte, succo di pomodoro insaporito al limone.


Rimani aggiornato sulle principali novità del Cucchiaio

Cucchiaio D'Argento

Secondi piatti


Scrivi commento

* Per inserire un commento devi registrarti o effettuare il Login *
Ricette correlate