Lessate gli spaghetti. Nel frattempo mettete in una ciotola i tuorli, il mascarpone, abbondante formaggio grattugiato, il prosciutto tagliato a dadini, sale e pepe. Amalgamate ed eventualmente ammorbidite con un po’ d’acqua di cottura della pasta: deve risultare una crema. Scolate la pasta, versatela in una zuppiera e conditela con il sugo.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPAGHETTI AL PROSCIUTTO E MASCARPONE"
Lo shabu shabu prevede la cottura nel brodo, in pentola, di verdure e carne, da assaporare poi con salse varie: una ricetta perfetta per le stagioni fredde e per essere condivisa con gli amici.
Quella degli spaghetti con gamberi e pistacchi è una ricetta per un primo speciale, perfetto per una cena romantica a due. Li abbiamo preparati con granella di pistacchi tostati e gamberi rossi crudi, con cui abbiamo realizzato una tartare prelibata.
Iniziate a preparare le capesante gratinate pulendo con cura le conchiglie. Togliete il mollusco dalla conchiglia, eliminate la frangia color nocciola, lavate sotto l’acqua corrente la “noce” (il muscolo bianco) e il “corallo” (la parte arancione)....
La crema al mascarpone è un dolce fresco e goloso, ideale anche per farcire torte o il panettone. Scopri la ricetta facile e veloce del Cucchiaio d’Argento.
L'insalata di polpo con patate è una ricetta di pesce ottima come antipasto o secondo piatto. La versione de Il Cucchiaio d'Argento è facile e sfiziosa, da provare!