Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente, passatela sotto un getto d’acqua corrente, scolatela di nuovo, raccoglietela in un’insalatiera, conditela con un filo d’olio e lasciatela raffreddare. Tagliate i pomodorini a spicchi, i peperoni a listarelle, le zucchine a rondelle. Dissalate i capperi e unite il tutto alla pasta. Mescolate. Condite con olio, sale e peperoncino. Cospargete di prezzemolo tritato e servite a temperatura ambiente.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PENNETTE INTEGRALI PICCANTI"
Frullate la mollica di pane insieme al basilico e poi fate insaporire il composto in un pentolino antiaderente spennellato d’olio. Spegnete quando il pane ha preso colore. Lessate i fagiolini in acqua bollente salata. Scolateli, tagliateli a...
Se cercate la ricetta per un risotto estivo facile da preparare e pieno di gusto, provate il risotto alla provola e melanzane: è delizioso da proporre per una cena con gli amici o in famiglia.
La ricetta della crema di peperoni con il Bimby è facile e versatile: potete gustarla così com'è come primo piatto leggero, usarla come condimento per la pasta o come accompagnamento con carne e pesce.
Il risotto freddo al melone e speck è una vera sorpresa, una ricetta che potete preparare come alternativa alla solita insalata di riso. Si lascia raffreddare e poi si condisce con melone e speck croccante. Una delizia da provare per stupire gli...
L'insalata di riso nel melone è un primo piatto che coniuga alcuni dei più gustosi ingredienti estivi e una presentazione originale, da provare per un riso freddo diverso dal solito!