OK

Insalata di cous cous

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Insalata di cous cous ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo di riposo
2h e 30 min
Porzioni
4
Preparazione Insalata di cous cous - Fase 1
Preparazione Insalata di cous cous - Fase 1

1

Mettete il cous cous in un’insalatiera insieme a 2 cucchiai di olio. Copritelo con acqua calda e lasciate riposare per venti-trenta minuti staccando di tanto in tanto i grani con la forchetta.

Preparazione Insalata di cous cous - Fase 2
Preparazione Insalata di cous cous - Fase 2

2

Quando l’acqua è completamente assorbita, aggiungete il succo passato al colino dei limoni, un pizzico di sale e uno di pepe. Mescolate. Spellate i pomodori, eliminate i semi, tritate la polpa grossolanamente. Tritate molto finemente le cipolle. Unite pomodori e cipolle al cous cous. Condite con olio versato a filo, la curcuma, sale, pepe e mescolate. Unite al cous cous prezzemolo, coriandolo, menta e basilico tritati finemente. Mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti e tenete per due ore in frigorifero prima di servire, in modo che l'insalata di cous cous si insaporisca al meglio.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI COUS COUS"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

Condividi