Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Una ricetta per la colazione che parte dalle esigenze nutrizionari del primo pasto della giornata. Un mix di fibra, zucchieri, grassi insaturi di origine vegetale, proteine, omega 3 e 6. Preparatene in abbondanza sarà una piacevole sorpresa riscaldarli e servirli per colazione.
PER I PANINETTI
1
Cosa vi serve per preparare la ricetta dei panetti del buongiorno senza glutine: vi servirà solo una planetaria con il gancio a foglia e degli strampi. Gli ingredienti necessari per preparare questi paninetti del buongiorno senza glutine sono numerosi va precisato che le dosi sono per 20 paninetti e che proprio la combinazione degli ingredienti ci consente di preparare un dolce equilibrato e sano.
2
Nella planetaria con foglia premiscelare tutte le polveri compreso il sale e lo zucchero; aumentando la velocità gradualmente aggiungere il lievito di birra sbriciolato.
3
Unite le uova intere e la bevanda di cocco fino a ottenere un impasto liscio e morbido. Fondete il burro di cacao con l’olio e unitelo all'impasto poco alla volta.
4
In ultimo unire anche i semi oleosi reidratati con metà del peso di acqua. Porzionare l'impasto ottenuto negli stampi.
5
Guarnite con la frutta essiccata parzialmente reidratata, ricoprite con uno strato di fiocchi anch’essi reidratati con poca acqua e farte lievitare coperto con un telo di nylon per alimenti a 26-28 °C per 60-90'. Cuocere in forno a 170 °C per 10-15 minuti fino allo sviluppo completo e aprendola per completare la cottura.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.