Attualità

35 ricette di Natale da fare in anticipo

pubblicata il 30.11.2023

Ci siamo, il Natale è dietro l'angolo e se lo festeggiamo a casa con amici e parenti dobbiamo iniziare a pensare al menu: ecco 35 ricette di Natale da fare in anticipo, per potersi godere al meglio la compagnia. 

In questa raccolta, troverete ricette (comprese preparazioni base) che si possono preparare con giorni di anticipo e congelare per essere poi cotte sul momento oppure da conservare in frigo e tirare fuori prima di consumarle. Per esempio mousse e ripieni da tenere pronti, così da comporre al momento il piatto, oppure i tortellini e i bignè da mettere in congelatore, così come le crepes che resistono in frigo per due giorni. Anche il cappone si può realizzare in anticipo e cuocere in un secondo tempo, allo stesso modo le lasagne. E il polpettone, si sa, è più buono il giorno dopo!

Ci sono antipasti come i profiteroles salati, la mousse di mortadella e pistacchi e i peperoncini piccanti ripieni di tonno; primi piatti come le lasagne alla bolognese, le crepes al prosciutto cotto e besciamella e i tortellini in brodo; secondi come il cappone ripieno, il brasato al barolo o l'arrosto in crosta; contorni come l'insalata di rinforzo.

Sfogliate la gallery e scegliete i vostri piatti per Natale da preparare in anticipo!

DA VEDERE ANCHE30 ricette da tenere sottomano durante le feste!

Condividi

LEGGI ANCHE