OK

Sauté di calamari, code di gambero su crema di ceci

Preparazione
50 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Sauté di calamari, code di gambero su crema di ceci ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
50 min
Porzioni
4
Tempo totale
50 min

Ieri volevo fare una zuppa di ceci, tanto per scaldarmi un pochino e consolarmi con i legumi; trovo sempre consolatoria la zuppa di legumi, saranno rimembranze dell'infanzia ormai andata. Avevo però anche un pochino di pescetto da finire. Calamaretti e code di gambero. Così, tanto per non cadere nella solita pasta o nell'infallibile padellata con i pomodorini ho deciso di rispolverare il ricettario dei classici, i grandi classici.

PROCEDIMENTO

Scalda dell'olio in un pentolino, rosola lo scalogno tritato, aggiungi i ceci ed il rosmarino, sale e pepe, poi acqua o brodo e porta a cottura per 40 minuti circa.
Frulla il composto ottenuto e passalo ad un setaccio in modo da ottenere una crema liscia liscia.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SAUTÉ DI CALAMARI, CODE DI GAMBERO SU CREMA DI CECI"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

Condividi