OK

Risotto con i bargigli di gallo

Preparazione
30 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Risotto con i bargigli di gallo ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 10 min
Calorie
357

PROCEDIMENTO

Soffriggete in padella olio, burro e cipolla.

Aggiungete i fegatini di pollo o di altri animali da cortile tagliati a pezzetti grossolani, fateli cuocere con l’aggiunta costante di brodo. A circa metà cottura aggiungete il riso vialone, il sedano tagliato a pezzettoni, le creste e i bargigli di gallo, portate a cottura avendo cura di aggiungere ancora brodo. Dopo 20 minuti il risotto è pronto: occorre solo aggiungere abbondante parmigiano reggiano grattugiato e una mezza noce di burro per commensale. Va servito ovviamente ben caldo, con l’“onda” che si conviene a tutti i risotti veneti.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISOTTO CON I BARGIGLI DI GALLO"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

Condividi