OK

Passata di spinaci con panna

Preparazione
20 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
6
Tempo totale
45 min
Calorie
270

PROCEDIMENTO

Preparate la crema: in un tegame lasciate fondere il burro, insaporitevi per 15 minuti gli spinaci in modo che perdano l’umidità, salateli, aggiungete la panna montata, mescolate, ritirate e tenete al caldo. Per le stelline: con un tagliapasta stellato ricavatene sei dalle fette di pancarré. Con un tagliapasta di uguale forma, ma di diametro inferiore, ritagliate altrettante stelline dalle fette di prosciutto cotto.

In una ciotola mescolate la robiola con le foglie di sedano tritate finemente, amalgamate fino a ottenere una crema. Spalmatela sulle stelle più grandi e sopra “incollatene” una piccola di prosciutto cotto. Distribuite la crema nelle ciotole, guarnitele con una stella. Servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASSATA DI SPINACI CON PANNA"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

Condividi