Pasta, mozzarella, patate e pomodoro per una ricetta ricca di gusto e versatile: ogni conchiglione può essere servito anche in porzione monodose, diventando così una squisita idea d'aperitivo.
PROCEDIMENTO
Far cuocere in acqua salata la pasta.
In una padella far saltare le patate tagliate a piccoli cubetti per qualche minuto, a fine cottura salare.
In una ciotola mettere la mozzarella tagliata finemente, le patate e due cucchiai di passata di pomodoro.
Ritirare i conchiglioni al dente e farcirli con il composto. Infine, far gratinare qualche minuto in forno e servire.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CONCHIGLIONI RIPIENI CON PATATE E MOZZARELLA"
Il riso in cagnone è una ricetta facile tipica della Lombardia e del Piemonte. Si tratta di un primo piatto semplice da realizzare: riso bollito condito con burro fuso aromatizzato con salvia e aglio e abbondante formaggio grattugiato.
Quella dei cannoli siciliani è una ricetta tradizionale che partendo dalla nostra meravigliosa isola ha fatto il giro del mondo. Prepararli in casa è una bella sfida, che però vi regalerà grande soddisfazione!
Il polpettone di melanzane è un secondo piatto goloso e facile da preparare. Un'altra ricetta imperdibile per gustare le regine dell'estate, anche come antipasto oppure per il pranzo del giorno dopo... sempre che ne avanzi qualche fetta!
L'Hugo, detto anche Hugo Spritz, è un cocktail da aperitivo fresco e facile da fare a base di Prosecco. Ecco come preparare a casa questo drink altoatesino.
La crema al caffè all’acqua è un veloce dessert per finire una cena tra amici o per una golosa pausa pomeridiana. Una ricetta senza latte che vi conquisterà!