OK

Gnocchetti di patata novella di Siracusa con sgombro, finocchio, julienne di Montasio Dop e granella di mandorla

Preparazione
40 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Gnocchetti di patata novella di Siracusa con sgombro, finocchio, julienne di Montasio Dop e granella di mandorla ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
40 min
Tempo Cottura
1h e 20 min
Porzioni
2
Tempo totale
2h

PROCEDIMENTO

Lavare le patate e, senza togliere la buccia, lessarle in acqua non salata. Sbucciarle e schiacciarle ancora calde, poi porle su un piano di lavoro ben infarinato. Aggiungere un pizzico di sale, la noce moscata, il Parmigiano Reggiano e la farina, impastare il tutto fino a ottenere un composto compatto e allo stesso tempo soffice, aggiungere poi il tuorlo d’uovo continuando ad amalgamare per rendere l’impasto omogeneo e senza grumi. Dividere l’impasto in tanti filoni dello spessore di circa 2 cm e iniziare a tagliare gli gnocchetti ponendoli su una superficie o un vassoio infarinati.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GNOCCHETTI DI PATATA NOVELLA DI SIRACUSA CON SGOMBRO, FINOCCHIO, JULIENNE DI MONTASIO DOP E GRANELLA DI MANDORLA"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi