Tante ricette per un menu da proporre a cena con gli amici, si preparano in meno di mezz'ora e sono perfette per la fine dell'estate!
La flessibilità del cioccolato risiede nei suoi sapori e nei tanti abbinamenti che conosciamo. In polvere, a cubetti o semplicemente fuso...
Proporre ai propri ospiti un momento di piacere al cioccolato può diventare un'idea semplice ma anche simpatica e preziosa, perfetta da realizzare in occasione delle feste.
Vediamo allora come creare in poche mosse dei golosissimi cucchiai di Natale al cioccolato.
1 - Scegliete il cioccolato che più vi piace e scioglietelo a bagnomaria.
2 - Intingete i cucchiai nel cioccolato fuso e disponeteli su una graticola a raffreddare. Una volta pronti, disponeteli a raggiera su un piatto e impreziosite tanta gustosa semplicità con dei confettini d’argento. Servite.
Se vi piace sia il cioccolato bianco che quello scuro (al latte o fondente), potete azzardare un effetto "zebrato" mischiando le due tipologie di cioccolato fuso e disegnare una spirale aiutandovi con la punta di uno stuzzicadenti.
Foto di Simonetta Castellazzi
Tante ricette per un menu da proporre a cena con gli amici, si preparano in meno di mezz'ora e sono perfette per la fine dell'estate!
7 ricette tra estate e autunno, tutte deliziose e perfette per essere condivise durante le occasioni del fine settimana.
Il pesto, in tutta la sua bontà, si può utilizzare in tante ricette sfiziose in cui aggiungere un tocco saporito e inconfondibile. Non solo pasta, in questa...
Fine delle vacanze e nuova immersione nella realtà. Se per molti può essere un po' complicato da gestire, ecco le nostre ricette dei dolci che cambieranno il...
Il cavolo nero è il re della stagione: zuppe, primi di pasta, contorni e tante altre ricette da preparare con questa verdura inconfondibile.
Il passaggio tra estate e autunno è segnato dal loro arrivo sulle nostre tavole: porcini, finferli, cardoncelli e così via a seconda delle zone. Ecco tante...