OK

Taglierini al cacao

Preparazione
50 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Taglierini al cacao ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
50 min
Tempo Cottura
15 min
Tempo di riposo
1h e 15 min
Porzioni
4
Tempo totale
2h e 20 min
Calorie
410

PROCEDIMENTO

Preparate la pasta amalgamando farina, uova, cacao e un pizzico di sale, lasciatela riposare mezz’ora. Tirate la pasta a sfoglia sottile, arrotolatela e tagliatela a striscioline larghe tre millimetri. In una padella lasciate sciogliere il burro, insaporitevi l’aglio e l’alloro, poi eliminateli. Aggiungete il mascarpone e mezzo peperoncino sbriciolato. Lessate i taglierini, scolateli al dente, rovesciateli nella padella e fateli saltare nel condimento per mezzo minuto. Passateli sul piatto da portata, cospargeteli di formaggio grattugiato e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TAGLIERINI AL CACAO"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi