OK

Canederli di ricotta e spinaci

Preparazione
30 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
25 min
Porzioni
4
Tempo totale
55 min
Calorie
440

PROCEDIMENTO

Lessate gli spinaci in pochissima acqua salata, sgocciolateli, strizzateli e tritateli finemente. Metteteli in una terrina, unitevi la ricotta, metà parmigiano grattugiato, i tuorli, sale e pepe. Con il composto preparate i canederli a forma di palline, infarinatele leggermente. Lessateli in acqua salata. A mano a mano che vengono a galla ritirateli con la paletta bucata, disponeteli sul piatto da portata tenuto al caldo. Condite con il burro fuso a bagnomaria e il restante parmigiano grattugiato oppure con una leggera besciamella.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CANEDERLI DI RICOTTA E SPINACI"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi