La trippa alla milanese o busecca alla milanese è un secondo piatto di carne a base di frattaglie di bovino e fagioli borlotti. Si tratta di una ricetta della tradizione lombarda da gustare in famiglia con del buon pane rustico.
Per condire
Preriscaldate il forno a 200°. Nel frattempo, in una ciotola raccogliete le olive denocciolate, il cipollotto e il prezzemolo finemente tritati, l’aceto, l’olio, sale e pepe, mescolate e tenete da parte.
In una padella scaldate due cucchiai d’olio, disponetevi le costolette d’agnello, scottatele 2 minuti da entrambi i lati, trasferitele in una teglia foderata con l’apposita carta. Cospargetele con il composto tritato, contornatele con carote e zucchine tagliate a rondelle sottili, insaporite tutto con un filo d’olio, sale e
pepe, cuocete in forno per circa 20 minuti.
Ritirate, trasferite le costolette sul piatto da portata e tutt’intorno distribuite zucchine e carote. Insaporite il tutto versando a filo il sugo di cottura.