Dal fritto misto di pesce alle verdure da servire fritte in pastella, passando per crocchette e polpette sfiziosissime. A voi la scelta!
Grazie al progetto Sommelier del pomodoro firmato Mutti è possibile approfondire la conoscenza sulle tre lavorazioni del rosso ortaggio per distinguere le peculiarità di Polpa. Passata e Concentrato. Le lavorazioni che portano ai tre prodotti, infatti, si differenziano da subito seguendo processi tecnologicamente avanzati, per garantire il massimo risultato con la minore invasività ed esaltare le caratteristiche organolettiche e dunque il loro utilizzo in cucina.
Mutti è stata la prima azienda ad introdurre il concentrato di pomodoro nel tubetto; con questa vera e propria rivoluzione agli inizi degli anni ’50, il concentrato di pomodoro si afferma quale ingrediente indispensabile nelle case degli italiani.
Il Concentrato di pomodoro Mutti si caratterizza per un gusto unico, intenso e lungo ed è assolutamente versatile, l’ideale per legare armoniosamente i diversi sapori e dare ai piatti un tocco di originalità e gusto.
Dal colore rosso intenso e dal sapore deciso, conserva le sostanze benefiche del pomodoro, tra cui il licopene, un potente antiossidante della famiglia dei carotenoidi, presente nel concentrato fino a 10 volte in più rispetto al pomodoro fresco.
Puro, il Concentrato di pomodoro Mutti è l’ideale per intingoli e salse fredde o per addensare e insaporire un sugo a lunga cottura (ragù, stufati e spezzatini); è anche ottimo se usato in aggiunta alla polpa ed emulsionato con un po' di olio extravergine perché diventa una squisita salsa di accompagnamento per pesci e crostacei.
Scopri anche la Polpa di pomodoro e la Passata di pomodoro.
Dal fritto misto di pesce alle verdure da servire fritte in pastella, passando per crocchette e polpette sfiziosissime. A voi la scelta!
Uno dei tagli di carne più amati per la sua versatilità in cucina è il petto di pollo. Si trova facilmente, ha un sapore delicato e se scelto di qualità (cosa...
Con settembre cambia la stagione, quindi accanto alle verdure estive arrivano le prime autunnali, come funghi, zucca e cavoli. Ecco come portarle in tavola con...
7 ricette buonissime e un po' speciali perfette per essere condivise, per il pranzo della domenica oppure per una cena tra amici!
Scoprite le tante appetitose ricette con la mozzarella per creare antipasti, piatti unici e primi. La mozzarella è un ingrediente ideale per la tavola della...
Un antico casolare ristrutturato con sapienza, una piscina bioattiva e la cucina vegetale di chef Erika Gotta. Siamo stati a La Bursch e ve lo raccontiamo, nel...