Un secondo oppure un antipasto sorprendente per gustare l'anguria come non avete mai fatto. Un piatto che riesce a essere piccante, dolce, cremoso e acidulo tutto insieme. Da provare assolutamente!
Un secondo oppure un antipasto sorprendente per gustare l'anguria come non avete mai fatto. Un piatto che riesce a essere piccante, dolce, cremoso e acidulo tutto insieme. Da provare assolutamente!
Una pasta aglio e olio come non l'avete mai vista! La particolarità? L'aggiunta di frutti rossi, olio al finocchietto e ruta. Un piatto che vi sorprenderà, firmato dalla chef Erika Gotta.
Un condimento diffusissimo nella cucina calabrese e siciliana: la salsa salmoriglio è profumata e saporita. Facile da preparare, arricchisce qualsiasi piatto di carne e pesce, una delizia anche su semplici crostini di pane!
Leggendarie insalate catalane con astici e aragoste, milioni di verdure diverse, trionfi di lussuria: questo l'immaginario consolidato di un piatto che nella sua apparente semplicità sa regalare momenti di gloria. Questa versione aggiunge un...
Spellate lo zenzero e grattugiatelo. Sbucciate l’aglio, tagliatelo a metà, eliminate il germe verde centrale, tritate la polpa. Tagliate albicocche e pesche a fettine sottili. Raccogliete tutto in una casseruola, aggiungete...
Emulsionate l’aceto con l’olio e il succo di limone, versate il tutto in una larga terrina. Aggiungete un cucchiaio di aghi di rosmarino e uno o due di prezzemolo tritato, un pizzico di origano, sale e pepe. Adagiatevi il pesce e fatelo...
Passate il succo di mandarino al colino e a questo aggiungete l’aceto di riso, il sale e il pepe bianco macinato al momento. Emulsionate il composto con l’olio e lasciate riposare per almeno 10 minuti prima di servire a tavola.
La citronette classica è un condimento facile e veloce da realizzare con olio extravergine d'oliva, succo di limone e sale. Ideale per insaporire insalate o come pinzimonio.
La maionese ormai si compra quasi sempre pronta e il mercato offre prodotti sulla cui qualità si può stare tranquilli. Comunque è sempre utile saperla fare a mano o con il frullatore. Ecco come procedere in entrambi i casi:...
Emulsionate olio e limone, unite alcune foglioline di prezzemolo, un po’ di scalogno tritato, un rametto di timo e una foglia d’alloro. Lasciatevi insaporire carne o pesce mezz’ora.