Attualità

I nostri 18 primi piatti più popolari del 2020

pubblicata il 28.12.2020

Il 2020 è stato un anno in cui abbiamo cucinato moltissimo, non lo ricorderemo certo per questo, ma ricorderemo il tempo speso in cucina, per distrarci, per metterci alla prova e soprattutto impiegare in qualcosa di utile il tempo ritrovato, tra una call e la pulizia degli armadi. Ci siamo dedicati alle preparazioni base e ai dolci, moltissimo, al pane e alla pizza (vi abbiamo raccontato Le parole più cercate su Google nel 2020).

Abbiamo voluto indagare, oltre alle 50 ricette del Cucchiaio che avete amato di più nel 2020, anche quali sono stati i primi piatti più cercati e cucinati. E cosa ne è uscito?

Che la tradizione vince con gli Gnocchi alla romana, la Pasta e ceci alla toscana, le Lasagne alla bolognese, la Pasta alla Norma e altri primi che vi lasciamo il gusto di scoprire. Che oltre alla pasta, tanto amata nel nostro paese, fra le top si impongono gnocchi e risotti. Che i nostri amici la vellutata di zucca la fanno con il Bimby (o più probabilmente che la nostra ricetta funziona davvero bene!). E persino che ci piace la Zuppa alle cipolle, mentre quando la postiamo sui social non fate che commentare che odiate le cipolle!

Tra le ricette base, come prevedibile, gli gnocchi fatti in casa, chi non ha provato a prepararli almeno una volta la scorsa primavera?

Insomma una selezione varia, non monotona, che nel suo piccolo sembra attestare il piacere di portare in tavola pietanze diverse fra loro, stagionali e sane.

Condividi

LEGGI ANCHE