Involtini di salmone affumicato, avocado, formaggio spalmabile e aneto

Quella degli involtini di salmone affumicato, avocado, formaggio spalmabile e aneto è una ricetta facile da realizzare. Senza cottura e in pochi minuti si possono preparare questi sfiziosi rotolini per l'antipasto o da gustare con pane tostato all'ora dell'aperitivo

Condividi

INGREDIENTI

Gli involtini di salmone affumicato, avocado, formaggio spalmabile e aneto sono sfiziosi rotolini dal sapore fresco e delicato. Facili e piuttosto veloci da realizzare, sono perfetti come antipasto o all'ora dell'aperitivo, magari accompagnati da pane nero di segale tostato.

Con il suo sapore deciso ma elegante il salmone affumicato è un ingrediente versatile e molto amato che trasforma ogni ricetta in un piatto dal successo garantito. Per restare in tema aperitivo home made o antipasto, altre proposte facilissime e stuzzicanti sono i Crostini al salmone affumicato, il Rotolo di salmone robiola o i Biscotti salati con mousse di salmone affumicato.

Se invece volete aggiungere al vostro buffet qualche stuzzichino alle verdure ecco i Rotolini di zucchine grigliate con formaggio, pesto e erbette e i Cestini di cetrioli con gamberetti, avocado, pomodorini e mela.

 ALTRE RICETTE GUSTOSE: Sfogliatine con crema di avocado, formaggio e salmone affumicato, Rosti di patate con salmone affumicato e formaggioTartine al salmone e formaggio, Pancake salati al salmone

1

In una ciotola mescolate il formaggio con l'aneto tritato finemente e la scorza del lime grattugiata. Condite con sale e pepe: dovrete ottenere una crema omogenea che trasferirete per praticità in un sac-à-poche.

2

Dividete l'avocado a metà, privatelo della buccia e tagliatelo a fette di circa 1 cm. Trasferitele in un piatto e irroratele con il succo di lime filtrato. Stendete sul piano di lavoro una fetta di salmone affumicato, disponetevi sopra un po' di crema al formaggio e sovrapponetevi un bastoncino di avocado.

3

Arrotolate per formare un involtino. Procedete in questo modo fino a esaurimento degli ingredienti disponendo mano a mano gli involtini su un piatto. Terminate con qualche fogliolina di aneto. Conservate gli involtini di salmone affumicato, formaggio spalmabile e aneto in frigorifero fino al momento di servire.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INVOLTINI DI SALMONE AFFUMICATO, AVOCADO, FORMAGGIO SPALMABILE E ANETO"

Samosa

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale. Leggi tutto

Frittelle di asparagi

Impossibile resistere alle frittelle di asparagi. Facili da preparare, croccantine fuori e morbide dentro, sono molto saporite e perfette come antipasto o secondo piatto. Deliziose appena fritte, sono buonissime anche fredde da portare in ufficio... Leggi tutto