Attualità

Ecco le 50 ricette del Cucchiaio che avete amato di più quest'estate

pubblicata il 28.08.2018

Ovvero: il trionfo delle melanzane! Ci siamo chiesti quali fossero le ricette del Cucchiaio che più state amando quest'estate, quelle protagoniste di pranzi e cene in famiglia e con gli amici e "abbiamo scoperto" che queste verdure conquistano le tavole della bella stagione soprattutto grazie alla loro versatilità in cucina. Un ortaggio che stuzzica la fantasia ai fornelli: al primo posto in assoluto c'è infatti la Fricassea di melanzane, un secondo piatto facile e creativo che mette subito appetito, così come le Melanzane gratinate o le Pizzette di melanzane: pochi e semplici ingredienti dal risultato garantito.

EVVIVA LE VERDURE DI STAGIONE

Nei menu estivi hanno successo gran parte delle verdure di stagione: compaiono anche le zucchine e i fiori di zucca in chiave sempre sfiziosa, come le Zucchine impanate ripiene al formaggio e i Fiori di zucca ripieni al forno. In più, spazio alle ricette più classiche, quelle gustose e di sicura riuscita che risolvono ogni occasione, come gli Spaghetti alle vongole o i Gamberoni in padella.

ELOGIO DELLA LENTEZZA (IN CHIAVE GOLOSA)

D'estate i ritmi poi si fanno meno frenetici e c'è tempo di concedersi colazioni più rilassate: sarà per questo che scatta la voglia di pancake (da fare anche col Bimby), di crêpes e di torte come la Sbriciolata alla Nutella o la Torta di mele. Da "trasformare" in dolci adatti a concludere anche una cena informale accompagnadoli magari con una Crema al mascarpone (perfetta oltretutto per realizzare ottimi Tiramisù) o una Crema pasticcera, anch'esse tra le ricette più amate che compaiono della nostra/vostra selezione.

IN ESTATE SI PENSA GIÀ ALL'UTUNNO

Cioè a quando non si potranno più gustare certi alimenti in tutto il loro "splendore": non è un caso, quindi, che tra le ricette compaiano quelle delle Melanzane sott'olio, delle Zucchine sott'olio e della Passata di pomodoro: tre ottimi modi per portare il calore della bella stagione quando farà freddo.

PER SCOPRIRE TUTTE LE 50 RICETTE BASTA SFOGLIARE LA GALLERY.

Condividi

LEGGI ANCHE