La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
L'insalata di fagiolini, feta e noci è una ricetta facilissima e veloce per un piatto fresco, leggero ma completo. Verdura cruda e cotta, formaggio saporito e la nota croccante di frutta secca e crostini di pane: un'idea sfiziosa che conquista subito.
L'insalata di fagiolini, feta e noci è un piatto fresco, facile da preparare e completo. Perfetto piatto unico vegetariano per un pranzo leggero o come contorno. Per aggiungere un tocco cremoso potete preparare un dressing mescolando olio, yogurt, sale e limone.
I fagiolini, detti anche cornetti o tegolini, sono legumi poco calorici: quando sono freschissimi il modo migliore per consumarli è probabilmente "al piatto", vale a dire appena cotti al vapore e conditi con olio extravergine. Oppure nelle insalate miste come l'Insalata riccia di fagiolini e ribes.
Classico abbinamento quello di Fagiolini e patate: in padella, o come nella tradizione ligure a condire le Trofie al pesto.
Se vi piace la feta nelle insalate di verdura provate invece questo delizioso formaggio di pecora anche nell'Insalata di cetrioli e pere, nell'Insalata greca e nell'Insalata con noci, feta e pere al miele.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di moscardini e fagiolini, Fagiolini al parmigiano, Fagiolini fritti
1
Preparare l'insalata di fagiolini, feta e noci è facile e veloce. Per prima cosa mondate i fagiolini, spuntateli e lessateli per 10 minuti facendoli poi raffreddare in acqua ghiacciata: in questo modo rimarranno croccanti e di un bel colore verde. Sgocciolateli perfettamente e disponeteli su un piatto da portata. Unite il cipollotto affettato sottile.
2
Aggiungete la feta sbriciolata e condite con olio, sale e pepe macinato al momento. Fate tostare in padella i gherigli di noce e distribuiteli sull'insalata.
3
Completate con crostini di pane, o focaccia (anche avanzata), tostati in padella con poco olio, qualche foglia di basilico o altre erbe aromatiche a piacere e servite subito l'insalata di fagiolini, feta e noci.
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!