Biscotti di pan di zenzero con il Bimby

I biscotti di pan di zenzero con il Bimby sono una ricetta per preparare i tipici biscotti di Natale in modo ancora più facile e veloce. Profumatissimi grazie al mix di spezie, hanno forme allegre e divertenti. Un grande classico per tutta la famiglia.

Condividi

INGREDIENTI

INTRODUZIONE

Tra i biscotti di Natale non possono mancare i tradizionali Biscotti di pan di zenzero. Vi proponiamo qui la versione dei biscotti di pan di zenzero con il Bimby, buoni e profumati come i classici "omini", ma dalla lavorazione più facile e veloce

L'impasto porta con sè i profumi del Nord Europa e delle fiabe natalizie. È perfetto per essere decorato con la ghiaccia reale, zuccherini colorati, pasticche di cioccolato e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce. Durante la breve cottura in forno si sprigionerà il mix speziato con i sentori di zenzero, cannella, noce moscata e chiodi di garofano.  

Questi biscotti si conservano per molti giorni in una scatola di latta, sono quindi perfetti da preparare, impacchettare e regalare. Se volete cimentarvi con altri dolcetti natalizi ecco i Biscotti alla cannella e arancia, i Biscotti di vetro con frolla di mandorle e limone e i profumatissimi Biscotti al mandarino.  

Se invece cercate altri spunti per il menu delle feste non perdete il nostro Speciale Natale.

ALTRE RICETTE GOLOSE: Pettole con il Bimby, Biscotti con il Bimby, Crema Chantilly con il Bimby, Meringhe con il Bimby

1

Raccogliete nel boccale del Bimby: l'acqua, la cannella, i chiodi di garofano, la noce moscata, lo zenzero, il miele, lo zucchero semolato e quello di canna. Scaldate il tutto per 3 minuti a 100° velocità 1. Unite il tuorlo, la farina, il bicarbonato, il burro a pezzetti e impastate per 2 minuti a velocità 3.

2

Otterrete un impasto morbido ma non appiccicoso, formate una palla, avvolgetela nella pellicola alimentare e fatela raffreddare in frigorifero per almeno 1 ora.

2

Trascorso questo tempo stendetela su una spianatoia appena infarinata con il mattarello, portandola a uno spessore di 4 mm. Con i tagliabiscotti prescelti ricavate le sagome che disporrete, opportunamente distanziate, su una o più teglie foderate di carta forno. Cuocete a 160° per 20 minuti. Fate raffreddare completamente.

3

Per la ghiaccia reale: raccogliete nel boccale del Bimby lo zucchero a velo, l'albume e le gocce di limone. Azionate l'apparecchio per 20 secondi a velocità 6.

4

Trasferite la glassa ottenuta all'interno di una sac à poche e decorate i biscotti con i motivi che preferite. Lasciate asciugare prima di servire.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTI DI PAN DI ZENZERO CON IL BIMBY"

Torta al cioccolato con il Bimby

Mettete il cioccolato grossolanamente tritato nel boccale del Bimby. Aggiungete il burro a pezzetti e scaldate a 40° per 4-5 minuti a velocità 2. Con una spatola controllate che il tutto si sia perfettamente sciolto, altrimenti continuate a scaldare... Leggi tutto