Spiedini di avocado, mozzarella e focaccia alle olive

Gli spiedini di avocado, mozzarella e focaccia alle olive sono lo stuzzichino ideale per l'aperitivo. Facilissimi da preparare, sono pronti in mezz'ora, non necessitano cottura e si gustano accompagnati da due sfiziose salse.

Condividi

INGREDIENTI

Nel buffet di stuzzichini dedicati al vostro aperitivo non possono mancare gli spiedini di avocado, mozzarella e focaccia alle olive. Una ricetta facile e veloce da realizzare: questi spiedini, infatti, sono pronti in mezz'ora e non prevedono cottura. 

Gustateli accompagnati da una salsa al tonno e una salsa di avocado di cui troverete sempre qui le ricette

L'avocado è particolarmente versatile in cucina e adatto alla preparazione di sfiziose pietanze da provare. Prima di tutte il Guacamole, la più famosa salsa messicana, poi le insalate come quella di pompelmo e avocado o l'appetitoso avocado e pancetta.

Se volete scoprire tutti i segreti di questo burroso frutto tropicale potete leggere il nostro articolo di approfondimento dal titolo Come cucinare l'avocado: dalle proprietà alle ricette più gustose. ALTRE RICETTE GUSTOSE: Spiedini di verdure, Spiedini di mozzarella in carrozza, Caprese lollipop, Spiedini di anguria e feta

1

Gli spiedini di avocado, mozzarella e focaccia alle olive sono semplici e veloci da realizzare. Per prima cosa è necesario preparare la salsa all’avocado: tagliate i due avocado a metà e prelevate la polpa con un cucchiaino. Trasferitela nel mixer insieme al succo di limone filtrato, al tabasco e riducete il tutto in una crema setosa e omogenea. Aggiustate di sale e pepe fresco di mulinello e conservate in frigorifero, così non rischia di ossidarsi.

2

Per la salsa tonnata: ponete le uova in una casseruola, coprite con acqua fredda e cuocetele per 7 minuti dal momento in cui partirà il bollore. Raffreddate le uova sotto l’acqua fredda corrente, sgusciatele e prelevate i tuorli che raccoglierete in una ciotola con il tonno sgocciolato, i capperi e i filetti d’acciuga. Frullate il tutto con il frullatore a immersione aggiungendo succo di limone e olio extravergine di oliva a filo, fino al raggiungimento della consistenza desiderata. Aggiustate di sale.

3

Scolate i pomodori secchi dall'olio e teneteli da parte. Tagliate la focaccia a cubetti e affettate l'altro avocado. Componete gli spiedini alternando un quadretto di focaccia, due fettine di avocado, un pomodoro secco e un bocconcino di mozzarella. Servite subito insieme alle salse preparate.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPIEDINI DI AVOCADO, MOZZARELLA E FOCACCIA ALLE OLIVE"

Samosa

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale. Leggi tutto

Frittelle di asparagi

Impossibile resistere alle frittelle di asparagi. Facili da preparare, croccantine fuori e morbide dentro, sono molto saporite e perfette come antipasto o secondo piatto. Deliziose appena fritte, sono buonissime anche fredde da portare in ufficio... Leggi tutto